Villa Quies

Il design incontra la funzionalità

Concept

Abbiamo curato l’organizzazione degli spazi e la scelta degli arredi dell’appartamento di Villa Quies con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente, luminoso e con colori ed elementi calati nel contesto di riferimento, ovvero il paesaggio costiero.

L’obiettivo architettonico è stato quello di coniugare efficienza, accoglienza e tecnologia, mantenendo salda l’identità del brand e promuovendo una nuova idea di prossimità bancaria.

 

Cliente
Privato
Location
Borgio Verezzi (SV)
Anno
2025
Tipologia
Interior Design

Space Planning armonico

L’appartamento è un accogliente trilocale al piano terra, composto da due camere da letto, una luminosa zona giorno e due bagni, per una superficie complessiva di circa 55 m². Per valorizzare al meglio ogni ambiente e rispondere alle esigenze di una casa vacanze, sono stati scelti arredi su misura che garantiscono funzionalità, comfort e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nella camera più piccola è stato inserito un pratico armadio a ponte, mentre l’altra dispone di un armadio a tre ante. Il soggiorno può accogliere fino a sei persone grazie a una cucina attrezzata con ampio piano d'appoggio, un tavolo allungabile fino a diventare ovale e un divano con letto matrimoniale estraibile. Nel bagno principale è stata installata una spaziosa doccia rettangolare e prevista una lavatrice per un maggiore comfort durante il soggiorno.

Design Ricercato

L’appartamento è stato valorizzato con due boiserie in tinta con le pareti, una all'ingresso e una in camera, e con faretti e sospensioni calde dalle linee morbide. I complementi d'arredo richiamano i colori del mare, mentre tendaggi chiari garantiscono privacy e luminosità, potendo essere facilmente spostati per godere della vista sul giardino. Il risultato è un ambiente contemporaneo e raffinato, perfettamente in armonia con il contesto.

Cromie

L'intera progettazione e lo studio grafico sono stati condotti utilizzando come palette cromatica le soluzioni di tendenza 2026. In particolare, ci siamo orientati verso la "flow color story", una proposta che combina delicate sfumature di grigio, sabbia e azzurro. Questi toni, scelti per la loro eleganza e versatilità, richiamano volutamente i paesaggi liguri: le scogliere chiare, le spiagge dorate e il caratteristico colore del mare che contraddistingue la regione in cui sorge Villa Quies.

Il nostro progetto

Progetti Correlati

Contact

Hai un'idea?

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.