Filiali Bancarie

Un nuovo modo di fare Banca

Concept

Il progetto nasce dalla volontà di Banca Azzoaglio di rafforzare la propria presenza sul territorio attraverso un nuovo modello di filiale: l’ufficio remoto phygital. Un luogo fisico che integra la dimensione digitale, permettendo un accesso ai servizi bancari evoluto, flessibile e umano.

L’obiettivo architettonico è stato quello di coniugare efficienza, accoglienza e tecnologia, mantenendo salda l’identità del brand e promuovendo una nuova idea di prossimità bancaria.

 

Cliente
Banco Azzoaglio
Location
Savona
Anno
2024 - 2025
Tipologia
Phygital Banking

Analisi e Ricerca

Prima dell’avvio del progetto è stata condotta un’attenta analisi dei desiderata del cliente, integrata con ricerche contestuali sul comportamento degli utenti e sulle dinamiche d’uso degli spazi, al fine di definire esigenze funzionali e aspettative estetiche.

Strategia Progettuale

Gli spazi sono stati progettati per facilitare sia l’interazione remota con gli operatori bancari tramite tecnologie di videoconferenza e servizi automatizzati sia la presenza fisica, attraverso ambienti di consulenza riservati, accessibili su appuntamento.

Design e Materiali

Abbiamo realizzato arredi su misura che valorizzano ogni ambiente e rispondono alle esigenze di funzionalità, accoglienza e privacy. La scelta dei materiali e la qualità delle finiture hanno contribuito a definire uno spazio efficiente, elegante e coerente con l’identità del brand.

Il nostro progetto

Progetti Correlati

Contact

Hai un'idea?

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.